|
AbruzzoL'Abruzzo è una regione del centro Italia che si affaccia sul mare Adriatico, avente una grande varietà del suo territorio, e diventando meta ideale sia per gli appassionati della montagna, sia per i turisti amanti del mare. La vera protagonista dell'Abruzzo è la natura, grazie alla presenza di mare, montagna e collina. Parchi e montagne d'AbruzzoIl promontorio dell’Appennino, con le vette più alte, attraversa la regione da nord a sud dando la possibilità ai residenti ed ai turisti di godere delle bellezze assolutamente diverse e distinte del Gran Sasso e della Majella.
Potrete ammirare anche i Monti della Laga con le loro favolose cascate e paesaggi che mutano repentini, dalle pareti di roccia agli altipiani, il Parco Nazionale della Maiella con i suo “canyon”. Dopo aver trascorso parte della vostra vacanza in montagna, potrete crogiolarvi sotto un ombrellone, in una della tante località balneari presenti in Abruzzo. Mare e spiagge in AbruzzoLungo i 133 km di spiaggia dell'Abruzzo, che vanno da Martinsicuro a San Salvo il paesaggio si trasforma sotto i nostri occhi: spiagge sabbiose si alternano a coste rocciose e insenature e poi ancora sabbia incorniciata da morbide colline, pinete.
Prodotti e cucina tipica abruzzeseGli abruzzesi sono famosi per la buona tavola, non avrebbe senso visitare l'Abruzzo senza aver assaggiato uno dei piatti tipici in un ristorante o ancor meglio in un agriturismo della zona.
La presenza di vigneti sulle colline dell'Abruzzo, regala vini dolci e aromatici come il Sangiovese, il Trebbiano ed il famoso Montepulciano.
|