Colonnella

Tutto in un clic

di Laura Ripani

Tra la fine di luglio e i primi di settembre, Colonnella ospita presso il Museo Civico la “Mostra Fotografica Antologica”, evento reso prestigioso da grandi nomi dell’arte per immagini.

La fotografia è la tecnica di fissare un’immagine, una memoria di un istante contornata da luci e metodologie speciali. Ed anche una forma d’arte che Colonnella cinge d’attenzione ospitando nelle sale del Museo Civico, tra la fine di luglio e i primi di settembre, la “Mostra Fotografica Antologica”, un appuntamento reso prestigioso da grandi nomi.

Come Mario De Biasi, maestro indiscusso del neorealismo e del reportage, presente in molte guerre come inviato speciale, Franco Fontana, “creatore di immagini” ed interprete incontestato di frammenti di realtà.

E poi Giuliana Traverso, protagonista nel 2001 con la sua Fotografia al Femminile, o Henri Cartier – Bresson, le cui immagini raggiungono il culmine dell’astrattismo. Un’occasione, quella offerta dalla mostra di Colonnella, a cui non si può davvero mancare.

Questa guida su Colonnella è gentilmente concessa da Tesori d'Abruzzo, rivista trimestrale dedicata all'Abruzzo.